Nella sede dell'Associazione sono presenti diversi volumi dislocati nelle tre sale della sede (sala delle prove, sala Hideko, segreteria). In particolare, sono conservati:

• volumi di diverse riviste musicali, anche accademiche, in particolare dedicate alla musica corale;
  • pubblicazioni di Feniarco, la federazione nazionale dei cori;
  • monografie dedicate a vari personalità e aspetti della musica corale;
  • manuali dedicati alla musica, in particolare quella corale;
  • manuali scolastici;
  • vari volumi dedicati alla storia locale e alla storia dell'arte, per lo più donati al Coro Città di Desio dagli organizzatori dei vari concerti;
  • numerose partiture.

I volumi conservati nella Biblioteca sono consultabili in loco dai soci, previa richiesta al Consiglio direttivo.

sede coro taglio

La sede del coro

Dalla seconda metà del 2008 la sede del Coro Città di Desio si trova nella palazzina "ex Agenzia delle Entrate", di proprietà del Comune di Desio, in via Gramsci 12: scopri come raggiungerci.

Sala Hideko contiene due pianoforti e un harmonium

I nostri strumenti

L'Associazione Coro Città di Desio possiede numerosi strumenti musicali, utilizzati per l'attività istituzionale dell'associazione; sono anche a disposizione dei soci che ne fanno richiesta.

logo del Coro Città di Desio

La nostra biblioteca

Abbiamo a disposizione diversi volumi (monografie, manuali, riviste, partiture...), conservati nelle tre sale della sede (sala delle prove, sala Hideko, segreteria), consultabili in loco dagli associati.