Il Direttore artistico dell'Associazione "Coro Città di Desio" riceve l'incarico dal Consiglio Direttivo, scelto tra i consiglieri, tra i soci o tra persone esterne all'associazione; il suo incarico ha durata di tre anni e può essere rinnovato. Ha funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio Direttivo. Il suo compito è dirigere le attività dell'Associazione, definendo le linee guida, coordinando la realizzazione dei progetti e curando, in prima persona o delegando altre figure, i rapporti con enti pubblici e altre associazioni. Inoltre il Direttore artistico coordina le attività dei Maestri dell'Associazione, responsabili delle singole attività (corsi, LabGiovani, Voci bianche, progetti specifici), e le attività dei Collaboratori esterni.

Lo schema sottostante illustra il funzionamento della parte artistica dell'Associazione.

ccdd direzione artistica