L'Associazione Coro Città di Desio dispone di una casella PEC e firma digitale e può emettere fatture elettroniche. In questo modo l'Associazione può rapportarsi con tutti gli enti, inclusa la Pubblica amministrazione.

Posta elettronica certificata (PEC)

L'Associazione Coro Città di Desio si è dotata di una casella di posta elettronica certificata (PEC), che deve essere utilizzata esclusivamente per inviare:

• comunicazioni e istanze formali;
  • dichiarazioni o altra documentazione giuridicamente rilevante.

I messaggi inviati e ricevuti da una casella PEC hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, purché sia il mittente sia il destinatario utilizzino entrambi una casella di posta elettronica certificata (DPR 68/2005).

Prima di inviare un messaggio di posta elettronica certificata all'associazione è necessario contattare un memrbo del consiglio direttivo.

Fatturazione elettronica

L'Associazione ha la possibilità di emettere fattura elettronica e grazie alla firma digitale può firmare digitalmente documenti e fatture.

In caso di necessità è necessario prendere contatti con il Consiglio direttivo.