Seleziona la tua lingua

La locandina dell'evento

Si avvicina il primo concerto del 2024: sabato 23 marzo, a Seregno, Coro Città di Desio e Corpo Bandistico di Lissone-Bareggia presentano la Missa Katharina di J. De Haan

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 21.00, presso l'Abbazia San Benedetto di Seregno (via Stefano da Seregno 100), si terrà il classico "concerto in Abbazia" della rassegna quaresimale Portantes ramos olivarum a cui negli anni il Coro Città di Desio ha partecipato più volte. Quest'anno i protagonisti saranno il Corpo bandistico "Santa Cecilia" di Lissone-Bareggia, diretto da Massimiliano Martinelli, e il Coro Città di Desio diretto da Enrico Balestreri.

Dopo una versione per banda del Dies irae dalla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi (1813-1901; elaborazione di Jay Bocook) e Bogoroditze Devo (Ave Maria) per coro a cappella di Sergej Rachmaninov (1873-1943), si entrerà nel vivo con la Missa Katharina per insieme di fiati, percussioni, soprano solo e coro di Jacob De Haan (1959). Il Corpo Bandistico "Santa Cecilia" di Lissone-Bareggia, il Coro Città di Desio, il soprano Alessandra Urso, diretti dal maestro Massimiliano Martinelli, daranno voce all'interessante dialogo tra strumenti a fiato e voci.

Il maestro del coro Enrico Balestreri commenta: «Si tratta di un repertorio insolito per il Coro Città di Desio, che abbiamo affrontato con estremo entusiasmo e interesse. La scrittura di Jacob De Haan è affascinante, brillante, studiata e al contempo di facile ascolto. L'orchestra di fiati, che accompagna e trasferisce il colore sulle parole dei testi cantati dal coro, è una sopresa per molti: si tratta di una sorpresa che fa riflettere sulla contemporaneità del linguaggio musicale, sulla capacità di affascinare e di essere novità di grande prestigio».

Vai all'evento

Il 5 per mille al Coro Città di Desio

Si sta avvicinando il tempo della dichiarazione dei redditi. Sapevi che puoi sostenere le nostre attività devolvendo il tuo 5 per mille alla nostra associazione... e che a te non costa nulla? Destinare il tuo 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi, infatti, non comporta alcun onere a tuo carico! Scopri come fare:

Sostienici