La locandina dell'evento

Come da tradizione torna Natale con il Coro Città di Desio: l'appuntamento quest'anno è per sabato 16 dicembre alle 21 presso la Basilica di Desio

Torna Natale con il Coro Città di Desio, il tradizionale concerto di Natale che quest'anno si terrà sabato 16 dicembre alle 21.00, come di consueto presso la Basilica dei Santi Siro e Materno a Desio (ingresso libero).
Quest'anno ad accompagnare il Coro Città di Desio (nella formazione "maggiore" con la partecipazione del "Coro Città di Desio-LabGiovani" diretto da Cristian Chiggiato) ci sarà il magnifico organo Tamburini della Basilica di Desio e altri strumenti. Riccardo Villani all'organo, Gioacchino Burgio e Riccardo Tresin alla tromba, Antonio Grimaldi al trombone, Simone Spadaro ai timpani accompagneranno il coro, diretto da Enrico Balestreri, in un percorso musicale che alternerà musica "colta" e i grandi classici del Natale.

Il direttore Enrico Balestreri presenta così il concerto: «L’inno iniziale riprende la tradizione del corale protestante per passare poi ad un confronto tra barocco (H.L. Hassler), romanticismo (Mendelssohn) e contemporaneo (Lauridsen). Autori di epoche e stili diversi che narrano la venuta del Messia. La parte centrale del programma mette in evidenza la tradizione popolare legata al Natale con melodie conosciute che non possono mancare nel periodo natalizio. La musica di Bach e Haendel chiude il programma con brani presi dall’Oratorio di Natale e dal Messiah

Vai all'evento e scarica il programma